27 Giugno 2023
Rappresentazioni a.s. 2022-2023
Nella giornata di sabato 24 giugno si sono concluse nella nostra scuola le rappresentazioni di fine anno con i piccoli della Sezione Primavera e il loro spettacolo Arcobaleno dell’amicizia. I piccolissimi hanno giocato con i colori, dimostrando ai presenti la gioia di stare a scuola.
Sabato 17 giugno è stata la volta dei bambini dell’Infanzia che hanno rappresentato un tema importantissimo, affrontato anche nel CCRR. La differenziata…fa la differenza!: uno sguardo sostenibile che si lascia stupire dalla gioia e dalla responsabilità verso tutto ciò che ci circonda, con un significativo apporto, per i bambini, alla costruzione nella ricerca del bene comune e salvaguardia del Creato!
I bambini della Primaria, invece, hanno portato sul palco la rappresentazione del libro letto ed esaminato durante il progetto curricolare di lettura e drammatizzazione: con Un’amicizia speciale si è scelto, per le prime classi, un tema fondamentale per i bambini e con I promessi Sposi, le classi quarta e quinta hanno omaggiato lo scrittore in occasione del centocinquantesimo anno dalla morte.
Un grande applauso a tutti i bambini che son stati a dir poco eccezionali!
Il nostro Istituto ritiene che il teatro sia molto formativo per i bambini, poiché si imparano tecniche, testi e copioni migliorando la comunicazione, l’esposizione e l’espressività. Grazie a questa esperienza, i bambini hanno imparato a raccontarsi, a condividere e ad esprimere le proprie emozioni.





Social Manager