#IOLEGGOPERCHE’
“Leggere libri è il gioco più bello
che l’umanità abbia inventato”
Wislawa Szymborska
Leggere un libro rappresenta un viaggio senza limiti, dove ogni pagina sfogliata apre la porta a esperienze uniche e opportunità di apprendimento.
L’importanza della lettura per i bambini si cela tra le parole, con cui possono non solo arricchire il vocabolario e le capacità linguistiche, ma anche, affrontare sfide insieme ai loro eroi comprendere emozioni complesse e coltivare la creatività e il pensiero critico.
È per questo che, anche per l’anno 2024/25, il nostro Istituto “Suore Discepole di Gesù Eucaristico” ha aderito al più grande progetto nazionale di promozione della lettura #IOLEGGOPERCHÈ, una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. organizzata dall’Associazione Italiana Editori, col patrocinio del ministero dei Beni Culturali, la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, di ALI (Associazione librai italiani) e AIB (Associazione italiana biblioteche).
Da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie di Lecce, gemellate con il nostro Istituto, si potranno acquistare libri da donare alla biblioteca della scuola.
I libri verranno lasciati in Libreria e saranno ritirati dalla docente referente del progetto per la nostra Scuola.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva donandoli alle scuole e suddividendoli, secondo disponibilità, tra tutti gli istituti iscritti che ne avranno fatto richiesta attraverso il portale.
Le librerie con cui siamo gemellati sono:
Le librerie con cui siamo gemellati sono:
MONDADORI BOOKSTORE
Via Cavallotti 7/A, Lecce
LIBRERIA PENSA
Viale Lo Re 44, Lecce
FELTRINELLI
Via Templari 9, Lecce
CITTÀ DEL SOLE
Piazza Sant’Oronzo 45, Lecce
LIBERRIMA
Corte dei Cicala 1, Lecce
Contiamo sul vostro interesse e confidiamo nella comprensione della valenza didattica e pedagogica di questo progetto!
Grazie, anticipatamente, a quanti, attraverso l’acquisto di un libro, aiuteranno i bambini della nostra Scuola a immergersi nel meraviglioso universo della lettura!
Social Manager